Marvel Comics: Maestro di Futuro Imperfetto ritorna nella saga Secret Wars

Hulk4

Ve l’avevamo annunciato e ora è arrivato il momento. Parte negli USA la miniserie legata all’evento Marvel Secret Wars: Future Imperfect. La storia prevede il ritorno del Maestro, incarnazione malvagia di Hulk proveniente da un futuro distopico.

La mini è strettamente connessa all’omonima saga scritta da Peter David negli anni ’90, in cui l’Hulk del presente viaggia nel futuro per incontrare se stesso più anziano padrone del mondo: il Maestro. La Terra è devastata dalla guerra atomica, le radiazioni hanno reso Hulk ancora più potente e longevo. I due si scontrano più volte fino all’inevitabile morte del Maestro tramite un loop temporale che lo fa comparire ai piedi della bomba gamma, pochi secondi che esplodesse. Le radiazioni gamma divengono quindi l’alfa e l’omega di Hulk.
Peter David torna a scrivere della saga da lui ideata: il Maestro è di nuovo in vita e deve lottare per il suo fazzoletto di Terra in BattleWorld. Se vi siete mai chiesti come sarebbe Hulk se fosse malvagio, in questa saga potrete trovare la risposta.
In queste due pagine in anteprima scorgiamo una figura rossa, disegnata dall’artista della serie Greg Land. A un primo sguardo sembri si tratti della She-Hulk rossa, cioè Betty Ross, l’ex moglie di Hulk, morta per radiazioni gamma, poi risorta e trasformata in un Hulk rosso.

future-imperfect2

Fonte e immagini: THR

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...