Star Comics: riproposti a fumetti alcuni grandi classici della letteratura horror

conferenza star comics mantova 2015c_res_Star-Comics_notiziaStar Comics ha appena annunciato al Mantova Comics & Games l’uscita di quattro volumi, presentati al prossimo Lucca Comics, che riproporranno alcuni classici della letteratura horror.

Questa collana sarà curata da Roberto Recchioni e vede la trasposizione a fumetti di quattro libri: Frankenstein di Mary Shelley, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson, Dracula di Bram Stoker e Alle montagne della follia di Howard Phillips Lovecraft.

l'ospite di dracula lrnzIl volume sul vampiro della Transilvania si intitolerà “L’ospite di Dracula” e vedrà come copertinista il disegnatore romano LRNZ come annunciato poco fa in questo articolo.

I 4 volumi usciranno contemporaneamente. Tra gli sceneggiatori del progetto troviamo: Michele Monteleone, Giovanni Masi, Stefano Marsiglia e Antonio Gualtieri. Il disegnatore delle storie coinvolto nel progetto coordinato dal RRobe sarà Federico Rossi Edrighi.

I volumi, che saranno composti da circa 100 pagine ciascuno, saranno tratti  dalle opere letterarie senza subire la contaminazione delle trasposizioni cinematografiche.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...