Akronya Studio: tutte le novità di febbraio

ismaeleSu C4Comic ci siamo già occupati QUI dei ragazzi di Akronya Studio e del loro nuovo webcomic Le Cronache di Akronya. Ora diamo loro un altro po’ di spazio, visto che si tratta di un team attivo su più fronti in campo fumettistico. Facciamo un breve riepilogo delle loro novità e attività realizzate negli ultimi tempi.

Per quel che riguarda la webseries a fumetti, come abbiamo già detto nel precedente articolo, è online il prologo Ismaele. Lo trovate QUI. Già pronta, inoltre, la prima delle brevi storie parallele al racconto principale, intitolata The Explorer. La trovate QUI. Prestissimo troveremo online il primo episodio completo, in procinto di essere terminato. Seguite gli aggiornamenti in merito su questo sito.

metaSul sito di Akronya Studio, troviamo poi l’interessantissimo Meta! Un fumetto sul rugby per promuovere l’immagine britannica. Si tratta di un lavoro in parte teorico e in parte pratico, che punta a mostrare tutte le potenzialità espressive del mezzo fumetto e di come questo possa essere impiegato nei campi più disparati, dall’ovvio intrattenimento fino ad usarlo come strumento comunicativo in ambito diplomatico. Meta è interamente disponibile QUI.

Infine, evidenziamo anche le attività fumettistiche di Luigi Chialvo e Pietro Rotelli al di fuori di Akronya: QUI trovate un interessantissimo esperimento realizzato dai due per Verticalismi. Un fumetto intitolato Riflessi, una riflessione (in tutti i sensi) sul concetto di identità a livello psicologico e grafico. QUI, invece, trovate la breve e poetica striscia di Pietro Rotelli, Incubo #1.

Fonte e Immagini: AkronyaStudio

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...