5 motivi per cui Wolverine dovrebbe unirsi all’universo cinematografico Marvel

Wolverine Avengers

L’Universo Marvel è ricco di meraviglie (appunto!) ed eventi straordinari. Vi abbiamo già raccontato di come Spider-Man si è unito all’universo cinematografico dei Marvel Studios. Ora il prossimo personaggio, che si trova sulla wish-list di qualsiasi fan, che deve seguire il destino dell’Arrampicamuri, è il mutante Wolverine!

Per questo motivo quelli di CBR comics hanno elencato ben 5 motivi per cui il nano canadese debba unirsi ai suoi compagni Avengers.

avengers

1. Fare la storia del cinema.

Avere sul grande schermo Robert Downey, Jr. Chris Evans, Chris Hemsworth, Hugh Jackman e Scarlett Johansson tutti in una volta significherebbe avere un film, che batterebbe ogni record d’incassi visti fin’ora! (In realtà avere Spider-Man con gli Avengers duplicherebbe quel record facilmente!).

Tralasciando le vendite al botteghino, sarebbe a dir poco eccezionale vedere interagire attori da Oscar come Jackman e Downey Jr., soprattutto se dietro alla cinepresa troviamo registi del livello di Josh Whedon e i fratelli Russo.

Wolverine Capitan America

2. Ringiovanire il personaggio

Ormai siamo tutti abituati a vedere Wolverine in un X-Men film. Ma immaginate le nuove dinamiche che potrebbero nascere se il mutante fosse immerso nella totalità dell’universo Marvel.

Magari lo vediamo nel terzo capitolo di Capitan America, in piena Civil War, dove a causa delle sue speciali abilità è costretto a farsi schedare per via della nuova legge di Registrazione dei Superumani. Potrebbe rivolgersi a Cap per unirsi alla rivolta o magari appoggerebbe Iron Man per dare la caccia ai ribelli (Non ci crederei nemmeno se lo vedessi!).

X-Men-3-02

3. Aggiungere più conflitti

Nella terza fase cinematografica Marvel, sembra che si aggiungeranno un folto gruppo di nuovi supereroi. Con l’arrivo di nuovi personaggi bisogna fare i conti con diverse personalità, che non sempre potrebbero andare d’accordo tra loro.Lo abbiamo già visto nel film di Avengers: inizialmente gli eroi non riescono a essere uniti ma poi di fronte all’emergenza imparano a collaborare e a unire le forze.

Ora immaginate di aggiungere quel lupo solitario che è Wolverine in una stanza già colma di maschi alpha come Stark e Rogers. Io prevedo scintille. Ancor più interessante sarebbe vedere come il nuovo team comprendente Wolvie si muoverebbe, chi darebbe gli ordini? Gli altri Avengers sono pronti a sporcarsi le mani, come sa fare bene il mutante artigliato? Non dimentichiamoci che Wolverine “È il migliore in quello che fa ma quello che fa non è piacevole!”

oldmanlogan

4. Vecchio Logan

I fan chiedono da sempre di vedere la versione cinematografica della serie post apocalittica ideata da Mark Millar: Wolverine vecchio Logan.

Se alle alte sfere riescono a concludere un accordo come quello appena fatto per Spidey, Wolverine potrebbe essere il protagonista di un film one-shot in cui lui è l’unico protagonista in un mondo Marvel distorto e corrotto. Un film con una trama come questa non andrebbe a modificare la continuity né Marvel né Fox. E se l’esperimento è un successo, si potrebbe pensare di inserire il canadese nel Marvel franchise.

Wolverine Avengers

5. Infinity War ha bisogno di lui

Gli Avengers avranno bisogno di ogni aiuto possibile per affrontare Thanos nell’atteso film in due parti Infinity War! E quale aiuto migliore se non quello dell’Arma X, Wolverine?

Ci aspettiamo che Avengers: Infinity War sarà il migliore film sui Vendicatori e l’aggiunta di Wolverine al cast potrebbe farlo diventare tale.

Fonte e immagini: CBR Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...