Panini Comics: Tutti gli Annunci di Mantova Comics 2015

Star Wars #1 (1)Lo scorso fine settimana si è svolta la manifestazione fumettistica di Mantova e, come ogni anno, diversi editori hanno approfittato per fare quattro chiacchiere con i lettori e per annunciare i titoli in arrivo nella prima parte del 2015.
Vediamo in dettaglio tutto quel che è stato annunciato da Panini Comics:

  • A partire da maggio (e a fine aprile in anteprima al Napoli Comicon) avrà inizio il rilancio dell’universo di Star Wars con il nuovo bimestrale spillato omonimo. Il tutto verrà celebrato con otto cover speciali (quattro per Star Wars e quattro per il bimestrale Darth Fener) realizzate da altrettante superstar del fumetto.
  • Prosegue, sempre a maggio, la ristampa dei cicli Marvel Now in cartonati contenenti archi narrativi interi. Stavolta sarà il turno di Avengers vol. 2, Guardiani della Galassia vol. 2 e, a giugno, New Avengers vol. 1.
  • moon knightA luglio continua l’apprezzatissima run su Moon Knight. Dopo i primi sei numeri di Warren Ellis e Declan Shalvey raccolti in cartonato da poco, lo stesso destino subiranno gli episodi scritti da Brian Wood e Greg Smallwood.
  • Dovremo aspettare novembre, invece, per il ritorno di uno dei più acclamati capolavori targati Marvel Comics: L’Ultima Caccia di Kraven di DeMatteis e Zeck ci attende verso fine anno in una nuova e prestigiosa edizione.
  • A dicembre si darà il via alla miniserie in questi giorni protagonista di decine di annunci oltreoceano: Secret Wars, Guerre Segrete. E l’Universo Marvel non sarà più lo stesso.

Sul fronte Panini 9L e Novellini, questi gli annunci:

  • A fine aprile verrà pubblicata l’opera di Milo Manara dedicata a Caravaggio. Una straordinaria biografia a fumetti che sarà disponibile sia in versione cartonata semplice che deluxe, con inserti extra e lavorazioni speciali.
  • little-tulip-tome-1-little-tulipA settembre François Boucq e Jerome Charyn ci raccontano le terribili verità dei gulag nel graphic novel Little Tulip.
  • Prosegue la collection integrale di Love & Rockets dei fratelli Hernandez. A giugno sarà il turno di Palomar vol. 3.
  • Adventure Time entra a pieno titolo nel catalogo Novellini, con il graphic novel La prima dolce avventura, realizzato da Frank Gibson e Becky Dreistadt, disponibile a partire da maggio.
  • Sempre a maggio, infine, vedrà la luce il nuovo romanzo di Camille DeAngelis: Fino all’osso. L’inquietante storia di una ragazza che si ritrova a divorare chiunque le si affezioni troppo! 

Fonte: Panini Comics
Immagini: ComicBookHerald, Lelombard

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...