Charles Burns: L’autore di “Black Hole” incontra i lettori a Roma

blackholeunicoLa notizia finora ha mantenuto un basso profilo, ma qualcosa di così importante merita assolutamente di essere segnalato attraverso i nostri canali: giovedì 19 marzo Charles Burns sarà ospite della libreria Giufà di Roma. Incontrerà fan e lettori, parlerà delle sue opere e sarà disponibile per la firma dei suoi volumi. Interverranno inoltre lo scrittore Francesco Pacifico, l’editor Alessio Trabacchini e l’illustratore e fumettista Ratigher, ancora fresco del successo del suo ultimo graphic novel.

A chi non avesse mai sentito il nome di Charles Burns, basti sapere che è uno dei nomi più importanti in assoluto a livello mondiale per quel che riguarda il fumetto underground e indipendente.
coverTheHive-780x1024Dopo essersi dedicato per undici anni alla stesura del suo capolavoro assoluto, Black Hole (pubblicato da Coconino Press), Burns è tornato di recente all’opera con una trilogia di fumetti che forma un unico affresco narrativo. Sto parlando dei tre volumi X’ed Out, The Hive e Sugar Skull, pubblicati (o in corso di pubblicazione, per quanto riguarda l’ultimo capitolo) in Italia da Rizzoli Lizard.

Un’occasione più unica che rara per conoscere un artista che ha influenzato, più o meno consciamente, la stragrande maggioranza dei fumettisti occidentali e che tutt’oggi viene apprezzato e ammirato da alcuni dei padri fondatori del panorama del fumetto indipendente, come Robert Crumb.
La libreria-caffè Giufà si trova in Via degli Aurunci 38 e l’evento avrà inizio alle ore 20.00. Non mancate!

Fonte: Libreria Giufà
Immagini: Boingboing.net, CoconinoPress.it, RizzoliLizard.it

 

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...