Calibro 9: il nuovo progetto di Emilio Caccaman

Calibro 9 bannerTra i tanti progetti in uscita in questo 2015, il disegnatore Emilio Caccaman, professionista del fumetto dal 2001, ha appena iniziato una raccolta di fondi, con Indiegogo, per Calibro 9.

Per chi non lo sapesse Indiegogo è una piattaforma per il crowdfunding, letteralmente finanziamento collettivo, che aiuta i giovani a realizzare un progetto tramite le donazioni di persone che credono in tale idea.

Calibro 9 avrà, per rendere al meglio l’atmosfera della Sicilia anni ’70, una colonna sonora originale, composta da Anthony Panebianco, che vi linkiamo di seguito.

Il numero zero della serie, intitolato “Sacrilegio“, andrà in stampa nell’estate 2015 e vede l’amichevole supervisione di Giuseppe Di Bernardo, fumettista di fama nazionale grazie a Diabolik.

Calibro 9Calibro 9 #0 Sacrilegio
Storia: Battiato/Castro
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Emilio Caccaman
Testi e sceneggiatura: Francesco Polizzo
Lettering & design: E.T. Dollman
Colonna sonora: Anthony Panebianco
Supervisione: Giuseppe Di Bernardo

Di seguito trovate il link per contribuire a questo progetto indipendente indiegogo.com/projects/calibro-9-miniserie-noir-a-fumetti

Cosa ne pensate dell’idea di mettere una colonna sonora per affiancare un fumetto? Io personalmente ho trovato la lettura molto più coinvolgente. Secondo voi può essere una mossa vincente?

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...