Cartoomics 2015: Cotton Tales di Jessica Cioffi presentato in fiera

re
Jessica Cioffi, disegnatrice nota in rete come Loputyn, arriva nelle edicole e fumetterie di tutta Italia con la sua prima opera Cotton Tales.

Pubblicato da Shockdom Edizioni, questo lavoro dallo stile vittoriano e dai notevoli tratti delicati si contrappone a cupe ambientazioni horror gotiche. Un fiabesco viaggio nella psicologia dei personaggi messi a nudo attraverso i tormenti della protagonista. Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Jessica è un altro incredibile talento italiano, scoperto da ShockdomIl suo stile estremamente personale e particolare è già un marchio di fabbrica. Chiunque guardi un suo disegno riconosce immediatamente la mano.

L’autrice in persona racconta:

Cotton Tales è una storia che ho in mente da diversi anni anche se non mi sono mai sentita davvero pronta a condividerla, prima d’ora; dal momento in cui non ho avuto la possibilità di frequentare una scuola di fumetto, affrontare questa ‘impresa’ da autodidatta è stato davvero faticoso, ma non per questo meno divertente. In questi casi, il confronto con il lettore e con gli altri autori è fondamentale per crescere e migliorarsi: Shockdom mi ha concesso la possibilità di estendere questo confronto non soltanto al web, ma addirittura su carta.

Cotton Tales è stato presentato in questi giorni al Cartoomics 2015 dove l’autrice Jessica Cioffi è presente presso lo stand di Shockdom.

Pietro Cerquatti

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...