Image Comics: Nuova serie per Rob Liefeld

the_covenant_p005-006_color1-600x464

Rob Liefeld sarà lo sceneggiatore di The Covenant per l’Image. A tutti coloro che come me non sopportano la vista dello stile dell’artista, posso tranquillamente dire di tirare un sospiro di sollievo: Liefeld sarà esclusivamente lo sceneggiatore della nuova serie Image. Le matite sono affidate a Matt Horak, autore completamente a suo agio con il soggetto fantasy del fumetto. Liefeld non è nuovo a queste tematiche religiose, dopo il successo dei suoi precedenti lavori Prophet, Zombie Jesus e Armageddon Now, continua il suo excursus biblico.

Covenant_003_color3-600x930

The Covenant sarà uno sword & sorcery fortemente ispirato al vecchio testamento della Bibbia. Vedrà contrapposti i Giudeo-Cristiani ai Filistei. Il fulcro della trama sarà l’Arca dell’Alleanza, descritta qui come l’arma di distruzione di massa definitiva. I due gruppi si batteranno per il controllo dell’arca e la conseguente sottomissione del proprio nemico. Sembra infatti che l’Arca dell’Alleanza non serva solo a bruciare i volti dei soldati nazisti ma può essere usata come una vera e propria arma.

Qui di seguito potete ammirare in anteprima le tavole di Matt Horak. Enjoy!

Fonte e immagini: Bleedingcool

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...