Marvel Comics: L’Era di Apocalisse ritorna in Secret Wars

SW_AoA_1

Ve l’avevamo già annunciato mesi fa: L’era di Apocalisse sta tornando! E lo fa nel maxi cross-over Secret Wars. Per chi ama seguire gli annunci del marcato americano non è più un segreto. L’intero Multiverso Marvel e collassato su se stesso e quello che ne rimane è Battle World. Una Terra in cui coesistono realtà e personaggi di diversi piani temporali e dimensionali.

L’Era di Apocalisse è una delle saghe più apprezzate degli Uomini-X, tant’è che la Twenty Century Fox sta basando il prossimo film sugli X-Men proprio su questa storia.

SW_AoA_1Attraverso un vero e proprio genocidio di massa il mutante immortale En Sabah Nur ha eliminato tutte le persone che non possedevano il gene X. Gli Homo sapiens sono rimasti in pochi e pochi sono anche i loro alleati. Solo il gruppo di ribelli capitanati da Magneto si oppone alla dittatura di Apocalisse e per farlo hanno bisogno del mutante poliglotta Cypher.

Come possa essere utile un mutante che parla molte lingue contro l’immortale Apocalisse e i suoi cavalieri lo sanno solo lo scrittore Fabian Niecenza e l’artista Gerardo Sandoval. Lo sceneggiatore ritorna sulla serie di cui aveva già scritto diversi tie-in e dichiara:

Il mondo che sto descrivendo è molto differente rispetto a quello originale. Ho la sensazione di avere una nuova possibilità di avere la mia torta e di mangiarmela anche, rispettando gli aspetti del mondo originale, pur facendo qualcosa di molto nuovo.

Qui vi proponiamo un’anteprima dell’arte di Sandoval. Il suo stile ricorda molto quello di Joe Madureira, autore che già in passato aveva lavorato sulla saga. Enjoy!

Fonte e Immagini: Newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...