BAM, BAM, BAM, BAAAAM! – Il mito di Beethoven raccontato a fumetti

Peanuts - Schroeder

Dopo il successo delle mostre “Mozart a Strisce” (2012) e “Wagner a Strisce” (2013), la musica classica a fumetti torna alla Galleria Civica di Bolzano con un nuovo appuntamento dedicato a Beethoven. La mostra “BAM, BAM, BAM, BAAAAM!” si terrà dal 4 aprile al 24 maggio con i seguenti orari: dal martedìì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

Allestita dall’Associazione Musica in Aulis in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, il museo del fumetto di Milano, e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune di Bolzano, la mostra propone un viaggio alla scoperta del mito di Beethoven attraverso l’illustrazione, il fumetto e il cinema d’animazione, tra parodia, omaggio e propaganda.

Ricordiamo che durante l’inaugurazione della mostra avverrà la premiazione del concorso Paint Your Beethoven, organizzato dall’associazione Musica in Aulis. Le tre migliori opere, inviate entro e non oltre il 26 marzo, saranno esposte nella mostra insieme a quelle degli altri grandi autori. Qui potete trovare il regolamento del concorso.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...