Dylan Dog: Recchioni sta lavorando al remake de “L’alba dei morti viventi”?

Qualche ora fa è apparsa sul profilo Instagram di Roberto Recchioni la seguente foto

Si lavora.

Una foto pubblicata da Roberto Recchioni (@rrobe) in data:

L’immagine sembra non lasciare dubbi. RRobe ed Emiliano Mammucari, già insieme sulle pagine di John Doe e su quelle di Orfani, stanno lavorando al remake del primo albo dell’Indagatore dell’Incubo, “L’alba dei morti viventi“.

Ovviamente su Facebook, social sul quale il curatore della testata dell’Old Boy è molto attivo, si è prontamente scatenata la discussione. In molti non sono troppo convinti di questo remake soprattutto perché pensano che si possa snaturare il personaggio creato nel lontano 1986 da Tiziano Sclavi e Angelo Stano.

Per ora non si è ancora capito se si tratta di una delle innumerevoli provocazioni di Recchioni oppure di un progetto che verrà realizzato a breve. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Voi cosa ne pensate?

Fonte e immagine: Profilo Instagram di Roberto Recchioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...