Captain America Civil War: Rivelata la trama e la data d’inizio riprese

civil warTra meno di un mese, in tutte le sale italiane, inizierà la proiezione di Avengers: Age of Ultron. I Marvel Studios, però, non hanno alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori: la serratissima tabella di marcia per la creazione dell’universo cinematografico Marvel non concede tempi morti.
Gli Studios della Casa delle Idee sono già con il pensiero a maggio 2016, data d’uscita di Captain America: Civil War, terzo capitolo dedicato all’inossidabile supersoldato creato da Joe Simon e Jack Kirby a inizio anni ’40.

Per tutte le parti coinvolte, il film si prospetta come un lavoro enorme tanto a livello organizzativo quanto, sicuramente, per quanto riguarda la post-produzione. Per la struttura e la presenza di innumerevoli supereroi (già confermati Iron Man, Black Widow, Falcon, Black Panther, Spider-Man e Hawkeye) Civil War potrebbe essere considerato un Avengers 2.5.
Un casting call ci permette, inoltre, di dare un primo sguardo a quella che sarà la trama generale della pellicola:

captain-america-civil-warA seguito degli eventi di Age of Ultron, i governi del mondo varano un atto destinato alla regolazione di ogni attività superumana sul pianeta. La legge dividerà le opinioni degli Avengers, causando una frattura in fazioni: una con a capo Iron Man e l’altra Capitan America. La divisione porterà ad un epica battaglia interna tra gli eroi.

Per i lettori di fumetti che conoscono bene il crossover scritto da Mark Millar, poche sorprese all’orizzonte, dunque. Tuttavia, molto di più attende gli spettatori in sala, visto che all’interno della pellicola dovrà essere presentato il Barone Zemo (Daniel Bruhl), senza dimenticare Crossbones e la faccenda in sospeso con Bucky, il Soldato d’Inverno.

Le prime riprese sono previste per l’inizio di aprile, nonostante l’impegno di buona parte del cast nella promozione di Avengers Age of Ultron.

Fonte: ComicsAlliance
Immagini: Hngn.com

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...