Panini Comics è il nuovo editore italiano di Asterix

14635 puz 913465.ai

Le buone notizie stavolta vengono da Modena, perché Panini Comics ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con il gruppo editoriale Panini-ComicsHachette Livre per la pubblicazione delle avventure di Asterix in Italia. Parlare in termini entusiastici di Asterix è addirittura superfluo: in assoluto siamo davanti a un fumetto leggendario, un personaggio che fin dalla sua dagli anni 70 è riuscito a fare proseliti anche nel bel paese, nonostante gli italici invasori romani non siano esattamente trattati benignamente da Goscinny e Uderzo.

Se Marco Marcello Lupoi, Deus Ex Machina di Panini, esprime grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, anche dalla Francia arrivano dichiarazioni di grande entusiasmo. M. Céleste Surugue, Direttore Generale delle Edizioni Albert René ha dichiarato :“Hachette Livre e Editions Albert René sono entusiasti all’idea di lavorare sull’universo di Asterix fianco a fianco con il più importante editore di fumetti in Italia. Siamo sicuri che saprà valorizzare al meglio Asterix sul mercato italiano

asterixNiente compromessi per questo importante fenomeno del fumetto internazionale, infatti Panini riproporrà in libreria tutte le avventure del gallo e dei suoi amici,  35 volumi che vanno da Asterix il Gallico fino a Asterix e i Pitti, secondo l’ordine cronologico originale. Ma non finisce qui, perché a maggio panini stupirà gli appassionati con la chicca Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido, pubblicato per la prima volta in Italia nel 1989, e oggi praticamente introvabile.

Questo straordinario volume d’esordio,verrà presentato in anteprima al Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto che si terrà nella città partenopea dal 30 aprile al 3 maggio, quindi non perdetevi lo stand Panini per assistere, tra tutte le altre cose,  alla nascita di questa straordinaria avventura a fumetti.

Fonte : Panini Comics –  comunicato stampa

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...