DragonBall Z – La rinascita di “F”: pubblicato un nuovo trailer

Gli appassionati della saga delle sfere del drago possono mettere a scaldare i pop corn in padella: sta per arrivare un nuovo lungometraggio di Dragon Ball Z. Dopo la battaglia contro gli Dei, Goku e i suoi compagni si scontreranno con una loro vecchia conoscenza: il potente alieno Freezer che, come recita il titolo, è stato resuscitato ed è alla testa di un esercito di mille soldati; deciso a vendicarsi dei Sayan con una nuova e pericolosa mutazione.

L’idea della “F” è venuta ad Akira Toriyama dopo aver ascoltato l’omonima canzone, uscita nel 2008, della rock band Maximum of the hormone, conosciuta personalmente tramite un amico. Freezer è protagonista del video del singolo e la canzone accompagnerà una delle tante scene di combattimento.

Di seguito vediamo il trailer del film, in cui compaiono i guerrieri Z e le loro mosse caratteristiche tra cui il riesumato Maestro Roshi (l’Eremita della Tartaruga) e la sua muscolosa Kamehameha. Fa un cameo anche Jaco, The Galactic Patrolman. Per vedere gli altri teaser trailer cliccate qui e qui.

Dragon Ball Z: la rinascita di Freezer uscirà in anteprima nelle sale giapponesi il 18 aprile, in 2D e 3D. Sarà il primo film giapponese ad inaugurare le sale 3D IMax. Funimation lo presenterà in Nord America l’11 aprile e conta di distribuirlo nel periodo estivo, sottotitolato in inglese, in molti altri cinema.

Il Maestro Toriyama è autore del soggetto e della sceneggiatura, oltre che del character design dei personaggi. Della regia si occupa Tadayoshi Yamamuro, già direttore d’animazione della serie di DBZ. Il gruppo pop Momoiro Clover Z esegue la theme song del film e ha un ruolo anche nel doppiaggio, dando le voci agli angeli infernali che risiedono nella prigione di Freezer. Vi ricordiamo, inoltre, che qui  potete trovare le info sul manga ispirato al film.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...