Narnia Fumetto: Non ci sarà la nona edizione

narnina_fumetto2014A quanto pare, purtroppo, nemmeno la decima. La notizia arriva direttamente da Francesco Settembre che, tramite il suo blog, annuncia il termine dell’esperienza di Narnia Fumetto.
L’evento, sin dal 2006, è stato un punto di riferimento di qualità nel campo dell’organizzazione fieristica: tante idee, ospiti, mostre e iniziative hanno portato quella che sembrava destinata a essere “solo un’altra manifestazione sul fumetto” a crescere oltre ogni aspettativa.

Già lo scorso anno Narnia Fumetto non c’è stata. Quello che c’è stato, però, è l’evento di beneficienza, solitamente associato alla manifestazione, che ha portato ben 1300 € ad essere devoluti ai reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni.
Le innumerevoli difficoltà incontrate negli anni, purtroppo, sembra siano diventate insormontabili. Per questo Narnia Fumetto viene cancellata definitivamente.

Dichiarando il dispiacere per la notizia da parte dell’intera redazione di C4 Comic, vi invito a leggere l’intero post di Francesco Settembre al riguardo, QUI.
Inoltre, se ve lo foste perso, QUI trovate il link dove a breve pubblicheremo il podcast alla puntata di Old Boys riservata alle fiere del fumetto, in cui è intervenuto lo stesso Francesco Settembre. 

Fonte: ComeSeFosseAntani

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...