Fantastici Quattro: il punto sulla nuova serie

All’incirca un anno fa un serie di rumors hanno iniziato a circolare circa una possibile chiusura della storica serie dei Fantastici Quattro. Adesso invece iniziano a circolare rumors sulla possibile nuova serie.

Di certo quando sarà proiettato nelle sale il nuovo film prodotto dalla Fox la storica serie Marvel non uscirà. Per alcuni si tratta di una “punizione” della Casa delle Idee per non essere riuscita a riprendersi i diritti cinematografici del Quartetto (come invece successo per Spiderman).

La fine della serie dei Fantastici Quattro è avvenuta all’interno delle preparazioni per la grande maxi-saga Secret Wars (dunque con una certa coerenza narrativa) e i personaggi del quartetto saranno parte integrante della saga e potranno apparire come guest-stars in altre serie Marvel.

I molti fan cartacei dei Fantastici Quattro devono ringraziare CB Cebulski, editor Marvel, per le prime indiscrezioni sulla nuova serie. Durante l’Emerald City Comic Con (ECCC), Cebulski ha dichiarato che ci sarà una nuova serie dei F4 dopo Secret Wars. Anche se non è chiaro quanto dopo.

Non è neppure chiaro se il gruppo avrà una sua continuity separata ambienta negli anni ’60, o sarà parte del normale Universo Marvel. Questa ipotesi è spuntata fuori anche perché Brian Michael Bendis potrebbe aver mostrato qualcosa del genere durante il suo ciclo degli X-Men. E potrebbe essere una specie di incrocio tra Mad Men e la celebre miniserie Unstable Molecules.

Di sicuro, i fan vecchi e nuovi della prima famiglia Marvel possono ora guardare al futuro con un po’ di ottimismo in più.

Fonte: BleedingCool.com

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...