DC Collectibles: arriva il Batman di Capullo!

Sin dall’inizio del New 52 la testata principale del Cavaliere Oscuro ha visto al timone la collaudata coppia Scott Snyder (testi) e Greg Capullo (matite). I due stanno entrando nella memoria del pubblico, non a caso la serie sta ottenendo un grande successo, viene elogiata dalla critica americana e tiene una posizione costante nella top 10 dei dati di vendita. Come se questo non bastasse DC Collectibles, Designer Series ha omaggiato il disegnatore di Schemectady con una linea ispirata totalmente a lui. In particolare i personaggi scelti sono: il commissario Gordon, Batgirl e Batman. Ma andiamo ora ad analizzare la collezione nel dettaglio:

4479380-dsc00825

Batman Anno Zero:

4479406-dsc00827

Il design scelto per Bruce Wayne è quello di Anno Zero (conclusasi da poco negli spillati RW Lion). Appare immediatamente riconoscibile per i guanti viola (introdotti in questi numeri) e il viso molto giovane, data l’ambientazione nei suoi primi giorni di attività della saga.  Insieme al pezzo principale sono disponibili diversi accessori, come il batarang e la grappling gun. Inoltre abbiamo anche la possibilità di posizionarlo nella famosa “Come at me bro!” (come in foto)

4479466-dsc00836

Il Commisario Gordon:

commissario gordon

“Jimbo” si presenta con i capelli rossi al cospetto dei suoi canonici capelli brizzolati. Look classico con trench, camicia verde e cravatta gialla con la possibilità di aggiungere nelle mani una radiolina e una pistola. Tutto ciò risulta molto dettagliato come si può notare in foto.

Batgirl:

4479521-dsc00849

Barbara appare con una bat-armatura molto rinforzata che renderebbe fiero suo padre (se solo ne conoscesse l’identità segreta), il look appare diverso rispetto al redesign della serie attuale, ma questa linea si ispira totalmente al Batman di Capullo. Il suo costume è molto simile a quello di Batsy con il contrasto giallo-nero, qui come accessori abbiamo alcuni batarang e la possibilità in combo di “Giornata al lavoro di papà” (come da foto)

4479531-dsc00863

Il tutto naturalmente è reperibile direttamente dal sito della DC Comicsche propone le statuine a $24.95. Una collezione da non perdere per gli amanti del duo alle redini della testata batmaniana per eccellenza!

Fonte: comicvine.com

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...