ARF! 2015: Il manifesto di Gipi, la mostra dedicata all’autore e i primi incontri professionali

ARF_manifesto_GIPIIl 22 maggio si avvicina inesorabilmente e con esso la prima edizione di ARF!, il nuovissimo festival romano dedicato esclusivamente al fumetto e alla narrazione. Come ricorderete, noi di C4 Comic siamo media partner ufficiale dell’evento, per questo e per l’intrinseca qualità della manifestazione non possiamo non riportarvi alcune notizie preliminari.

Innanzitutto, Gianni Pacinotti, in arte Gipi, ha realizzato lo splendido manifesto di ARF!. Un’illustrazione che mostra due ragazzi diretti, probabilmente, proprio verso il festival. Davanti a loro si parano alcuni ostacoli, un fiume, una lunga distanza. Ma la meta è lì, è raggiungibile.
Non si ferma al manifesto la collaborazione dell’artista pisano con ARF!. Una delle grandi mostre che saranno ospitate presso l’Auditorium del Massimo, infatti, è proprio dedicata a Gipi. Sarà la prima e perfetta occasione per mostrare le tavole di Walker, ultimo progetto del fumettista di cui sappiamo ancora poco o nulla.

arf imgContinuiamo poi con l’annuncio delle prime job opportunities. Come promesso, ARF! agevolerà l’incontro tra case editrici e nuovi talenti in cerca di uno spazio nel mondo della nona arte.

  • Aurea Editore cerca disegnatori e sceneggiatori
  • Nicola Pesce Editore cerca proposte di saggistica di qualsiasi tipo, ma verranno presi in considerazione anche lavori di disegnatori e sceneggiatori.

Gli incontri sono a numero chiuso, è dunque importante prenotarsi scrivendo una mail a job@arfestiv.al. I dettagli e cosa scrivere nella mail, li trovate QUI per Aurea Editore e QUI per Nicola Pesce Editore.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...