C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Lorenza Di Sepio

C4comicMTW ImmagineTra poco meno di due mesi arriverà a Sarzana (SP) la prima edizione di C4 Comic Meets the Web. Per preparare i nostri lettori all’evento abbiamo deciso di presentarvi tutti gli ospiti che saranno presenti alla manifestazione.

Oggi vi parleremo di Lorenza Di Sepio, creatrice di Simple & Madama. Di seguito vi riportiamo una breve biografia estratta dal sito ufficiale del Lucca Comics & Games:

lorenza di sepioLorenza Di Sepio (Roma, 1983) ha da sempre l’esigenza di raccontare e disegnare storie.

Studia e si esercita come autodidatta fino al diploma della maturità, per poi scegliere l’animazione tradizionale 2D come strada da percorrere. Inizia da subito a lavorare nel settore, collaborando a diversi cartoon, spot e serie animate per la tv. Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, storyboard, grafica e illustrazione, si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple & Madama”, il progetto che l’ha portata a farsi conoscere anche come autrice.

Dato il grande successo che ha riscosso sul web, prima sul blog e successivamente sulla pagina Facebook, Magic Press ha deciso di stampare le sue vignette. Finora sono stati pubblicati due volumi cartonati: Simple & Madama: La Scintilla e Simple & Madama: Orgoglio & Pregiudizio.

Noi di C4 Comic abbiamo avuto l’onore di intervistare Lorenza qualche giorno prima dello scorso Lucca Comics & Games, QUI trovate la nostra esclusiva. Da quel giorno è nato un ottimo rapporto di collaborazione con la disponibilissima autrice di Simple & Madama la quale, qualche settimana fa, è stata ospite nel programma radio Old Boys dove, insieme a Don Alemanno, ha parlato di webcomics.

simple madama

Simple & Madama è stato anche il tema di una puntata del nostro Three 4 Comic, QUI trovate l’approfondimento con i disegni esclusivi realizzati dai nostri bravissimi fumettisti.

Non vi resta che prendervi un weekend libero per i giorni del 6 e 7 giugno e venire a Sarzana perché C4 Comic Meets the Web è un appuntamento che nessun amante dei fumetti può perdere.

Simple & Madama by Vanni

Simple & Madama by Vanni

Fonte biografia e immagine: Lucca Comics & Games – Sito ufficiale


Perché ogni giorno insieme è semplicemente un’avventura! Simple & Madama
La scintilla. Simple & Madama
Orgoglio & pregiudizio. Simple & Madama: 2

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...