Atomico: Saldapress sarà il partner editoriale!

Negli ultimi mesi sul web si era iniziato a sentir parlare di Atomico, collettivo di autori che ha iniziato a far parlare di sé anche grazie al seguito del Dr.Manhattan, blogger al secolo Alessandro Apreda. Il collettivo ha poi fatto partire una campagna crowdfunding per la prima miniserie a fumetti targata Atomico.

La notizia di qualche ora fa è che Saldapress, la casa editrice famosa soprattutto per aver pubblicato in Italia The Walking Dead, sarà il partner editoriale di Atomico. Questo significa che ogni qualvolta un progetto del collettivo riuscirà a raggiungere gli obiettivi della campagna di finanziamento, la casa editrice emiliana provvederà a pubblicarne il corrispettivo cartaceo!

Una partnership importantissima che si pone dalla parte dei lettori. Infatti il progetto Atomico si basa proprio sulla scelta dei lettori, saranno infatti questi ultimi a scegliere quale fumetto arriverà poi alla pubblicazione.
10451158_1507975069452991_2888824811907169334_nPer ora è possibile finanziare Rim City, una miniserie fantascientifica di quattro numeri che vi porterà nelle profondità marine, scritto da Alessandro “DocManhattan” Apreda e disegnata da Daniele Orlandini, ma sarà possibile sostenere a partire da domani anche Quebrada, scritto da Matteo Casali e disegnato da Michele Bertilorenzi, a cui si affiancherà nelle prossime settimane Zeroi, sempre di Matteo Casali con Tuono Pettinato e Cristian “Cinci” Canfailla.

Una scelta ambiziosa quella di Saldapress, ma piuttosto ponderata visto il talento degli autori di Atomico e soprattutto la possibilità di pubblicare qualcosa scelto direttamente dai lettori!

fonte: comunicato stampa Saldapress

Renato Pipitò

Appassionato di tutto, forse anche di troppo. Passa l'intera giornata cercando di conciliare tutte le sue passioni, riuscendo a non combinare mai nulla. Una costante è quella del fumetto infatti, tra un flame e l'altro su League of Legends, scopre C4Comic, un modo utile per continuare a coltivare almeno una delle cose che ama.

Potrebbero interessarti anche...