Torino Comics: Cos’è l’Horror Fest

L’Horror Fest è un’iniziativa che debutterà per la prima volta nell’edizione 2015 del Torino Comics e si svolgerà per tutta la durata della fiera.

Si tratta di una rassegna di film di paura, terrore e splatter che hanno fatto la storia del genere. In particolare si celebrerà il trentennale di “Demoni, film diretto da Lamberto Bava e prodotto da Dario Argento;  per l’occasione sarà presente alla rassegna Sergio Stivaletti, curatore degli effetti speciali e del trucco di quel film.

La giornata di Venerdì 17 aprile sarà dedicata al premio cinematografico Horror e Fantastico: il concorso, indetto per l’occasione, è riservato a registi amatoriali. A partire dalle 14.30 saranno proiettate tutte le opere dei partecipanti che saranno premiati nell’edizione invernale di Torino Comics.

Il filo conduttore della seconda giornata, Sabato 18 Aprile, saranno i morti viventi. I film scelti per rappresentare al meglio questo tema sono: Il ritorno dei morti viventi (1985, Dan O’Bannon), L’alba dei morti viventi (2008, Zack Snyder) e Resident Evil (2002, Paul W.S. Anderson).

Infine, il tema dominante di Domenica 19 Aprile, sarà Il demone in corpo. I film proiettati saranno: M.D.C. Maschera Di Cera (1997, Sergio Stivaletti), I tre volti del terrore (2004, Sergio Stivaletti) e Demoni (1985, Lamberto Bava), per il quale lo stesso Stivaletti interverrà a fine proiezione. La rassegna si chiuderà con la proiezione di Demoni 2 (1986, Lamberto Bava).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Torino Comics.

Fonti e immagine: Torino Comics

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...