Smack! – Fiera del Fumetto di Genova 2015: tutte le informazioni su biglietti ed eventi

1509710_753374538084365_8745556187885605138_n

La nuova edizione di Smack! – Fiera del Fumetto di Genova si svolgerà l’ultimo week end di questo mese, 25 e 26 Aprile 2015 dalle 10 alle 19 presso i Magazzini del Cotone, Porto Antico, Genova. Il biglietto d’ingresso costerà 6 euro per un giorno, 8 euro per entrambi gli ingressi e per i bambini sotto i 12 anni il prezzò scenderà a 1 euro.

Quest’anno la fiera di Genova propone al pubblico ben 3 eventi speciali, tra cui due dedicati all’estro dei partecipanti.

disegnagenovatras-01DISEGNO GENOVA è una mostra di fumetti, illustrazioni e vignette a cui hanno partecipato professionisti e studenti del liceo e delle medie: il tema è incentrato sulla città di Genova e sulle zone Porto, Città Vecchia e Periferia. La mostra e il catalogo/libro conterranno le immagini selezionate dal concorso e i lavori realizzati fuori concorso da artisti scelti da Smack!

Per gli appassionati di cinema, SMACK! proporrà una maratona di film del grande regista giapponese Hayao Miyazaki. Presso il multisala The Space Cinema verranno proiettati i capolavori del Maestro a partire dalle 14 con l’ultimo film “Si alza il vento“. Il prezzo d’ingresso sarà di 5 euro complessivi per chi è già in possesso di quello per Smack!. Sull’evento Facebook potete trovare tutti gli orari delle altre proiezini.

Alla chiusura delle porte della fiera, domenica 26, si apriranno quelle del Tiki Frozen per dare il via al COSPLAY PARTY. Dalle 19 in poi la festa notturna sarà tutta per gli amanti dei costumi sgargianti e per chi vuole divertirsi in compagnia.

La fiera sarà composta da oltre 50 espositori di fumetti, gadgets e giochi, ovviamente non
mancheranno tanti autori che incontreranno il pubblico e presenteranno le proprie opere: tra questi spicca Andrea Freccero, apprezzato disegnatore Disney, oltre a lui artisti Bonelli e indipendenti. Vi lasciamo a questo link un volantino da stampare e da presentare in cassa per ritirare un biglietto giornaliero scontato a 5 euro.

 Fonte: Smackcomics.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...