Bao Publishing: Scott McCloud presenta in tour “Lo Scultore”

tour scultore mccloudNegli scorsi giorni abbiamo già avuto modo di parlarvi del tour italiano di Scott McCloud, ma ora che l’evento è alle porte, non possiamo evitare di tornare sull’argomento e fare un breve riassunto delle informazioni finora disponibili.

Scott McCloud è noto per essere non solo l’autore della poetica e fantascientifica saga di Zot!, sempre edita da Bao Publishing, ma anche per essere uno dei massimi teorici del medium fumetto al mondo. Con i suoi seminali saggi sui fumetti Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare il Fumetto, McCloud ha dischiuso i segreti del linguaggio della narrativa illustrata a centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo.

lo scultore mccloudIl nuovo graphic novel dell’autore si intitola Lo Scultore, ha richiesto anni per essere realizzato e in esso McCloud ha infuso tutte le sue conoscenze e capacità acquisite durante lo studio e la stesura dei suoi saggi sulla nona arte. Nei giorni dal 21 al 24 aprile il fumettista presenterà la sua ultima fatica grazie all’impeccabile organizzazione dei ragazzi Bao Publishing.
Oltre a lasciarvi con una preview del libro, ricordiamo di seguito date e città toccate dal tour e rinnoviamo l’invito a non perdere l’occasione, per chiunque avesse la possibilità, di partecipare a uno degli incontri con questo straordinario artista.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...