Lumina: A maggio la prima mostra italiana

cover_benevento_labContinua a crescere in tutta Italia la curiosità per il progetto Lumina. Sostenuti dal crowdfunding, gli autori Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini non hanno alcuna intenzione di perdere tempo e continuano a organizzare eventi per far conoscere a lettori e professionisti il loro innovativo graphic novel in esacromia.

Dal 1° al 15 maggio 2015, presso le Sale della Rocca dei Rettori in Piazza castello a Benevento, verrà organizzata la prima mostra italiana interamente incentrata su Lumina. Saranno esposte le tavole originali del fumetto, in modo che tutti i partecipanti possano provare sulla loro pelle la nuova tecnica di Hyperflat utilizzata dagli autori, un nuovo modo per rendere l’esperienza di lettura più vivida e immersiva che mai.

luminaMa non è tutto, l’evento ospiterà anche una zona multimediale con contenuti audio e video sulla nascita e lo sviluppo di Lumina, oltre ad un’area shop dove saranno acquistabili i lavori di Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini, ovviamente presenti all’inaugurazione della mostra il 1° maggio.
Se tutto ciò non dovesse essere sufficiente, potrebbe convincervi definitivamente la serie di workshop tenuti dagli autori stessi il 6 maggio, incentrati sulle tecniche sperimentali e innovative usate nel progetto.

L’ingresso alla mostra costa 3,00 €, mentre il biglietto ridotto (riservato a ragazzi con meno di 14 anni, over 65 e militari) avrà il costo di 1,00 €.

Immagine: IndieGoGo

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...