Renato Vallanzasca – Il male fuori e dentro il carcere: in anteprima sabato 18 aprile a Cosenza

Round Robin Editrice sta per presentare in anteprima, durante l’apertura del Museo del Fumetto a CosenzaRenato Vallanzasca. Il male fuori e dentro il carcere, opera di Luca Scornaienchi e Jonathan Fara incentrata su uno dei criminali che ha focalizzato l’attenzione di tutta la penisola, tra rapine ed evasioni dal carcere. Durante l’evento interverranno Francesco Graziadio, giornalista, e Dario De Luca, attore.

81+JMnyaosL

L’ultima fatica dell’autore di Bye Bye Jazz e L’ultima foto alla ‘Ndrangheta sarà ambientato nel carcere di Opera, qui il criminale sta scontando un fine pena mai e farà la conoscenza di Piett’e’Palummo, detenuto con le fattezze di Toni Servillo.  I due intraprenderanno un viaggio tra i ricordi, unica consolazione che li farà andare avanti. Ci sarà anche il tempo per una visione del nostro paese durante il periodo di Vallanzasca.

Fonte: Round Robin Editrice

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...