L’attacco dei Giganti live-action: nuovo poster e nome del sequel

Attack-on-Titan-promo-posterBuone notizie per i tanti fan del manga L’attacco dei Giganti. Da poco è stato infatti svelato un nuovo poster del film live-action previsto in Giappone per l’8 agosto. Il poster verrà affisso nei cinema nipponici a partire dal 25 aprile. Inoltre la seconda parte, che uscirà un mese dopo, ha finalmente un titolo ufficiale: Attack on Titan: End of the WorldEntrambi i film saranno diretti da Shinji Higuchi.

Era già da un anno che si sapeva che il film live-action del popolare manga di Hajime Isayama sarebbe stato diviso in due parti, ma mancavano ancora dettagli come appunto il titolo ufficiale. Si sa però che accanto ai personaggi del manga appariranno nuovi protagonisti e nuovi nemici. I fan possono comunque stare tranquilli, perché tra gli sceneggiatori, accanto a Yuusuke Watanabe e al critico cinematografico Tomohiro Machiyama, c’è anche lo stesso Isayama.

Il popolare manga, che parla di un’umanità costretta a vivere in città protette da mura contro l’attacco di misteriosi giganti, è edito in Italia da Planet Manga e ha già generato quattro serie di spin off a fumetti, una serie televisiva (con una seconda in arrivo nel 2016), due film animati e una serie di romanzi. E si vocifera anche di un remake americano.

Non è ancora noto se il film avrà distribuzione italiana.

Fonte: animesnetwork.com

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...