Pescia, Fumetto e dintorni: ovvero come concertare utile e dilettevole in una manifestazione!

Locandina 2015Donare sangue è importante. Cominciare a farlo fino da giovani e comprendere a fondo le ragioni per cui le donazioni sono fondamentali, lo è ancora di più. Per questo la Sezione di Pescia dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Pescia e in collaborazione con Cesvot e le associazioni culturali Tsubaki No Temple e Scrima Antiqua,  la seconda edizione di Pescia, Fumetto e dintorni.

La piccola città toscana ospiterà sabato 9 e domenica 10 maggio in piazza del Grano, via Santa Maria e via dell’Acqua una piccola ma interessante convention, in cui oltre alle case editrici specializzate nella letteratura disegnata, troveranno spazio le più svariate forme del fumetto e del panorama ludico. Oltre ai concerti dei Porks in Bank e delle Alabarde Spaziali, il cosplay contest della domenica pomeriggio e la premiazione del concorso Nuvolette di Generosità, cui hanno partecipato i bambini delle scuole elementari di Collodi, sarà anche possibile partecipare alle più disparate sessioni di giochi di ruolo e da tavolo, in qualche caso direttamente con i loro creatori e sviluppatori.

Nutrita la lista degli ospiti che hanno deciso di appoggiare questa utile manifestazione, tra i nomi troviamo Giuseppe Palumbo (Diabolik, Martyn Mystere)Logo_AVIS e Niccolò Storai, Marcello Mangiantini (Zagor, fra gli altri…), Tuono Pettinato e Marcello Toninelli, Fabrizio Mazzotta, la voce di Krusty il Clown fra gli altri. Poi il collettivo  Mammaiuto con i suoi autori,  Kleiner Flug, Bookmaker Comics, Campanila, Carmignani e Marchetti, e molti altri.

Interessante anche l’elenco delle mostre, dove in particolare fa gola l’inaugurazione, presso la Gipsoteca L.Andreotti, in piazza del Palagio, di Piacere, Avis. E tu?, una mostra in cui fumettisti, pittori, illustratori e vignettisti descrivono con una tavola o una striscia l’importanza di donare sangue. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito, ragione in più per partecipare e magari cominciare a donare sangue.

Fonte : AVIS Pescia – Comunicato Stampa

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...