Julia 200: Annunciata la variant di Vittorio Giardino

In casa Bonelli si preparano a festeggiare lo storico traguardo dei 200 numeri di Julia. Durante il Comicon di Napoli (dal 30 aprile al 3 maggio) verrà distribuito lo speciale numero celebrativo, con una speciale cover variant, come già annunciato.

Julia_Variant_Cover_FinaleLa storia, come da tradizione Bonelli, sarà a colori e sfoggerà appunto una cover variant con risvolti e patinatura opaca con inserti lucidi. Oltre alla storia, scritta da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza e disegnata da Cristiano Spadoni, ci saranno dei gustosi extra: un dietro le quinte alla realizzazione dell’albo e una lunga intervista al creatore della serie Giancarlo Berardi.

La cover speciale sarà impreziosita dalle matite di Vittorio Giardino, uno dei più grandi maestri italiani. Famoso per i suoi Sam Pezzo, Max Friedman e Jonas Fink, Giardino è uno dei principali interpreti della cosiddetta linea chiara, oltre ad essere noto per l’attenzione ai dettagli che ha sempre avuto nei suoi disegni, come possiamo notare anche in questa cover.

Il numero 200 con copertina variant sarà disponibile, come detto, al Comicon di Napoli. Per l’occasione i lettori avranno la possibilità di incontrare gli autori della serie.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...