Captain America – Civil War: Cosa può innescare il conflitto secondo Downey Jr. e Evans

civil warCon Avengers: Age of Ultron appena uscito, o in procinto di uscire (come in negli Stati Uniti), le attenzioni dei numerosi fan sono ovviamente tutte per il secondo capitolo di Avengers.

Eppure, proprio durante la campagna di promozione di Avengers: Age of Ultron, Robert Downey Jr. e Chris Evans hanno avuto modo di parlare di quello che con tutta probabilità si preannuncia quasi come un terzo capitolo della saga dei Vendicatori: Captain America: Civil War, le cui riprese sono già iniziate.

In particolare i due hanno ragionato dei possibili motivi di dissidio tra Tony Stark e Steve Rogers che possono portare alla guerra civile dei supereroi.

Robert Downey Jr. ha posto l’accento su come Tony Stark sia cresciuto all’ombra del mito di Captain America e dell’ammirazione che aveva il padre, Howard Stark, per il supersoldato. Questo motivo inconscio di inadeguatezza può, per l’attore, essere una causa di disagio per Stark, unito anche alla diversità morale tra i due caratteri. “Cap è più retto. Mentre penso che Tony sia un realista. Questa è sempre una bella dinamica da interpretare” ha concluso Robert Downey Jr.

civil war marvelAnche Chris Evans ha evidenziato le differenze tra i due personaggi, parlando di come Tony Stark sia sempre stato un innovatore e contrario all’autorità, mentre Steve Rogers proviene da un mondo organizzato, ordinato, gerarchizzato e strutturato. Inoltre lo scenario post-Soldato d’Inverno può aver reso Cap meno fiducioso nei confronti di chi lo circonda e aver preparato il terreno per un cambiamento d’opinione in Rogers.

Non ci resta dunque che attendere il 6 maggio 2016 per sapere come queste differenze verranno trattate in Captain America: Civil War. Nel mentre ci si può “consolare” con Avengers: Age of Ultron, uscito in Italia il 23 aprile.

Fonte: CBR

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...