Suicide Squad: La prima immagine completa del Joker di Jared Leto

Una nuova incarnazione cinematografica per il Joker, uno dei cattivi dei fumetti più iconici di sempre. Grandi attori del calibro di Jack Nicholson e Heath Ledger lo hanno già portato sullo schermo, questa volta tocca a Jared Leto, attore premio oscar e pronto a cimentarsi in questo compito certamente non facile. Il nuovo Joker sarà presente nel lungometraggio dedicato alla Suicide Squad (qui il cast completo) e avrà un look completamente nuovo.

Se prima si trattava di qualche foto d’anteprimaatta a stuzzicare la nostra curiosità, ora il regista David Ayer ha finalmente deciso di mostrarci un’immagine completa di come apparirà Jared Leto nel film, in occasione dei 75 anni trascorsi dalla creazione del personaggio. E il risultato, francamente, è davvero impressionante.

10405636_913326072064650_6710830653734878490_nSe il Joker di Heath Ledger manteneva un look simile all’originale e inquietava per le cicatrici che costringevano la sua espressione in un perpetuo sorriso, il Joker che vedremo in Suicide Squad sembra sprizzare follia e insanità mentale da tutti i pori. Numerosi tatuaggi sul corpo pallido, tra cui un grottesco ghigno disegnato sul braccio, una lunga risata quasi scarabocchiata e la scritta “Damaged” dritta in fronte, denti finti e un guanto viola come richiamo al suo colore caratteristico. La posa della foto è chiaramente ispirata a “The Killing Joke“, di cui potete vedere l’originale in alto a sinistra.

Fonte: David Ayer’s Twitter

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...