Image Comics: Paolo Rivera realizza una variant cover per “Sons of the Devil” #1

sons of the devil 1 riveraImage Comics si è dimostrata, negli ultimi anni, una fucina di idee e serie di indiscusso valore artistico. Grazie alla filosofia dei prodotti creator owned e ai suoi titoli di punta (Saga e The Walking Dead su tutti) l’editore californiano è riuscito a ritagliarsi uno spazio di mercato più che rilevante nel panorama economico del fumetto statunitense, inferiore solamente a quello delle major supereroistiche.

paolo rivera

Paolo Rivera

Uno degli ultimi progetti annunciati è Sons of the Devil, serie horror psicologica condita da tipici elementi di occultismo scritta da Brian Buccellato e disegnata da Toni Infante.
La nuova collana non vedrà la luce degli scaffali prima della fine di maggio, ma per promuoverla adeguatamente chi meglio del vincitore premio Eisner Paolo Rivera? Con la sua linea pulita e il suo stile poliedrico, l’artista statunitense ha realizzato una cover perfettamente calata nelle atmosfere del fumetto e assolutamente da brividi.

Fonte: CBR
Immagini: Seqalab

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...