Marvel Comics: Gli agenti S.H.I.E.L.D. avranno una loro serie a fumetti

shieldLo S.H.I.E.L.D., la nota organizzazione spionistica dei fumetti Marvel, approdata nel 2013 in televisione grazie alla serie Agents of S.H.I.E.L.D. della rete statunitense ABC, celebrerà quest’anno i suoi primi 50 anni di vita.

Per celebrare questo avvenimento, Marvel Comics pubblicherà a settembre cinque one-shot, ognuno dedicato a un agente scelto in base alla propria importanza nell’universo cinematografico Marvel. Si tratterà quindi di Nick Fury e degli agenti Carter, May, Skye e Mockingbird. Sia per l’agente May che per Skye, si tratterà del primo albo personale.

Vediamo di seguito titoli e autori di questi one-shot:

Fury: scritta da David Walker, sarà una storia con viaggi nel tempo e incentrata sulla dinamica padre-figlio tra i due Nick Fury.

Agent Carter: affidato a Kathryn Immonen. In questo albo verrà fatta ancora più luce sul passato dell’agente e sulla sua relazione con lo S.H.I.E.L.D.

Agent May: sarà opera di Jody Houser, già autore di Orphan Black.

-L’episodio su Skye sarà realizzato da Matthew Rosenberg e Patrick Kindlon e mostrerà la storia della protetta di Nick Fury ed il rapporto con i suoi genitori.

Mockingbird: la realizzazione di questo fumetto è stata assegnata alla scrittrice Chelsea Cain.

In aggiunta, Marvel Comics lancerà ad ottobre SHIELD: The Complete Collection Omnibus, insieme a SHIELD By Stan Lee & Jack Kirby: Complete Collection.

Fonte: Bleedingcool.com

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...