C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Mirka Andolfo

C4comicMTW ImmagineTra un mese arriverà a Sarzana (SP) la prima edizione di C4 Comic Meets the Web. Per preparare i nostri lettori all’evento abbiamo deciso di presentarvi tutti gli ospiti che saranno presenti alla manifestazione.

Oggi vi parleremo di Mirka Andolfo, creatrice di Sacro/Profano. Di seguito vi riportiamo una breve biografia estratta dal sito ufficiale del Mantova Comics:

croppedimage321321-mirkaandolfoMirka Andolfo (Napoli, 1989) è un’illustratrice e colorista, ha collaborato (e collabora) con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme (Il cacciatore di aquiloni), BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics, Glénat/Drugstore, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie (Dracula di Bram Topker, Moby Dick e due storie sul numero 3000) e copertine di “Topolino”. Come disegnatrice di fumetti firma le serie Chaos (Dynamite, su testi di Tim Seeley), Damsels in Excess (Aspen, su testi di Vince Hernandez) e Lady Demon (Dynamite, su testi di Aaron Gillespie), nonché una storia breve per Vampirella (Dynamite). Nel 2014 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore, colorando una storia per il Dylan Dog Color Fest; per la stessa testata, ha disegnato e colorato una storia (su testi di Giulio Gualtieri e Stefano Marsiglia). Nel 2012 crea Sacro/Profano, successo mediatico e di vendite, pubblicato in Italia da Edizioni Dentiblù e in Francia (con il titolo Angelina) prima mensilmente su “Lanfeust Mag”, e in seguito in volume (edizioni Physalis). Nel 2014, Sacro/Profano sbarca anche negli Stati Uniti, sulle pagine di “Heavy Metal”.

Dato il grande successo che ha riscosso sul web, soprattutto sulla pagina Facebook, Edizioni Dentiblù ha deciso di stampare i sui lavori. Finora sono stati pubblicati 4 volumi cartonati: Sacro/Profano: Inferno, The art of Sacro/Profano, Sacro/Profano: Purgatorio e Sacro/Profano: Manuale Sexy.

Sacro/Profano

Noi di C4 Comic abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirka ben due volte, di seguito trovate i video delle nostre esclusive.

 

Mirka è sempre stata molto gentile e si è subito resa disponibile per la manifestazione di giugno.

Sacro/Profano è stato anche il tema di una puntata del nostro Three 4 Comic, QUI trovate l’approfondimento con i disegni esclusivi realizzati dai nostri bravissimi fumettisti.

L'omaggio di Stefano "StenTwo" Sergiampietri a Damiano

L’omaggio di Stefano “StenTwo” Sergiampietri a Damiano

Non resta che prendervi un weekend libero per i giorni del 6 e 7 giugno e venire a Sarzana, perché C4 Comic Meets the Web è un appuntamento che nessun amante dei fumetti può permettersi di perdere.

Fonte biografia: Mantova Comics – Sito ufficiale


Inferno. Sacro/profano: 1
Purgatorio. Sacro/profano: 2
The art of sacro/profano. Affreschi d’inferno: 2
Il sesso degli angeli… e dei diavoli!
DYLAN DOG COLOR FEST NUOVI VOLTI 4 STORIE

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...