Richard McGuire: L’autore di “Qui” presenta il volume al Salone Internazionale del Libro di Torino

McGuireQUI_72dpiQui (Here, in originale) di Richard McGuire è uno degli ultimi volumi pubblicati da Rizzoli Lizard. La particolarità del tomo, composto da più di trecento pagine, è quella di essere la versione aggiornata ed espansa di un breve fumetto pubblicato nel 1989 che sconvolse e ridefinì il linguaggio e le regole alla base del fumetto moderno. Potete leggere le sei pagine che costituiscono la prima versione di Qui visitando questo link.

Sei pagine che segnarono un vero e proprio punto di rottura con il passato, gli orizzonti del fumetto furono ampliati come mai era successo prima. All’improvviso, giocare con lo spazio e il tempo spalancava illimitate potenzialità alla nona arte.
richard mcguireUn solo ambiente, una sola inquadratura spaziale ma tantissime epoche da visitare come osservatori esterni: un salotto, una veranda, un cortile, un recinto di fattoria, un edificio nel bel mezzo di una demolizione. Queste e tantissime altre le variazioni dipinte da McGuire nella nuova versione ampliata di Qui.

Per promuoverne l’uscita in tutta Italia, Richard McGuire presenterà il volume presso il Salone Internazionale del Libro di Torino, nella giornata di sabato 16 maggio alle ore 15.30, presso l’ Arena Bookstock. L’edizione Rizzoli di Qui è cartonata e formata da 304 pagine, il tutto al costo di 25,00 €
Non perdete l’occasione più unica che rara di conoscere dal vivo uno dei maestri della letteratura illustrata!

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...