WOW Spazio Fumetto: Una mostra dedicata a Sandro Dossi dal 16 maggio al 5 giugno 2015 a Milano

WOW Spazio Fumetto sta per rendere omaggio, con una mostra inedita, ad uno degli autori cult del fumetto umoristico italiano, Sandro Dossi. Durante l’evento sarà possibile osservare alcune delle illustrazioni del disegnatore monzese, i soggetti saranno molto diversi, passando da Braccio di Ferro al diavolo Geppo, da Gatto Silvestro ai Puffi, da Tiramolla a Topo Gigio, dal fumetto Disney e agli eroi della Warner Bros.

Mostra Sandro Dossi

La mostra verrà inaugurata domenica 17 maggio alle ore 16.30, con un incontro con il pubblico, in cui l’autore si metterà a nudo raccontando aneddoti e segreti della sua carriera. Sarà inoltre organizzata una sessione durante la quale verranno realizzate dediche ed autografi.  L’iniziativa durerà dal 16 maggio al 5 giugno 2015 a Milano, con ingresso libero ed il seguente orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Un’occasione per conoscere meglio uno dei tasselli fondamentali del fumetto nostrano.

Fonte: Wow Spazio Fumetto

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...