Batman: Qualche anticipazione sulla serie da parte di Snyder e Capullo

Batgirl_CassandraSabato scorso, durante l’ufficiale #Batchat su Twitter promossa dalla DC, gli autori della serie principale di Batman, Scott Snyder e Greg Capullo hanno rilasciato dichiarazioni interessanti sul passato, sul presente e sul futuro del personaggio ma anche della loro collaborazione.

Innanzitutto, gli autori hanno menzionato di avere piani immediati per Cassandra Cain, la terza Batgirl, personaggio molto amato dai fan che non è mai stato usato dal rilancio dei New 52.

Hanno poi parlato di un nuovo utilizzo del personaggio di Harper Row in una (al momento ipotetica) seconda stagione di Batman Eternal. La maxi serie che vede coinvolti tutti i team creativi legati ai titoli di Batman è stata un successo e le parole di Snyder puntano verso una possibile seconda stagione.

scott_snyder_MDN

Scott Snyder

Per quanto riguarda il passato, Snyder ha confermato il rumor che lo vedeva implicato  nel terzo capitolo de Il Cavaliere Oscuro. Il suo ruolo nel progetto non è ancora stato specificato, quel che sappiamo è che il terzo capitolo ci sarà e vedrà Brian Azzarello affiancare Frank Miller nella stesura della sceneggiatura.

Infine, i due autori hanno ammesso che sarebbero interessati a fare qualcosa su Lobo nello stile delle vecchie storie di Keith Giffen, Alan Grant e Simon Bisley. Niente di ufficiale, ma non è detto che non succeda prima o poi.

Fonte: BleedingCool

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...