Sergio Bonelli Editore: In arrivo il nuovo Magazine

testo_Avventura_Magazine_2015

Da sabato 23 maggio sarà possibile acquistare un nuovo prodotto editoriale bonelliano, il Magazine, che sostituirà gli Almanacchi. Dedicato al grande Attilio Micheluzzi, il primo Magazine sarà infatti un omaggio all’Avventura e sarà una monografia sul Maestro istriano.

La nuova collana Bonelli avrà un nuovo formato totalmente rinnovato rispetto all’Almanacco. Composto da 240 pagine tutte a colori, con una nuova veste grafica, conterrà quattro storie interamente realizzate da Micheluzzi. Infatti, del Maestro sono il soggetto, la sceneggiatura, i disegni e la magnifica copertina.

Laureatosi in architettura a Napoli ma segnato nel suo percorso di vita dal richiamo all’avventura, Micheluzzi ha trasmesso attraverso le sue opere la propria esperienza e la sete di conoscenza,  la continua spinta alla scoperta di nuovi luoghi, attraverso il suo soggiorno in Africa e i suoi viaggi, grazie soprattutto al suo immenso bagaglio culturale.

shang

Le sue storie sono epiche, avventurose, misteriose e avvincenti. Sempre scrupoloso e accurato nella documentazione storica, Micheluzzi ha dato vita a tanti magnifici personaggi, tra i quali Johnny Focus e Petra Chérie. Deceduto a Napoli nel 1990, la città e il Salone Internazionale del Fumetto partenopeo ricordano dal 1998 il Maestro con l’assegnazione dei Premi Micheluzzi.

Il Magazine proporrà approfondimenti e dossier che accompagneranno le quattro storie presenti nella pubblicazione: L’uomo del Tanganyka e L’uomo del Khyber (pubblicate in origine nella collana Un Uomo, un’Avventura); Shanghai (un episodio di Rosso Stenton) e Air Mail, prima memorabile avventura della storica serie.

Avventura Magazine Micheluzzi
240 pagine a colori
Sergio Bonelli Editore

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...