X-Men: Fox annuncia nuovo film

Continua ad espandersi il mondo cinematografico degli X-Men. In attesa di X-Men: Apocalypse  e di Deadpool, la Fox ha annunciato un nuovo progetto dedicato ai mutanti.

È stato infatti annunciato che Josh Boone (regista di Colpa delle Stelle) dirigerà e scriverà insieme a Knate Gwaltney un film sui Nuovi Mutanti.

Non è ancora chiaro se sarà basato sul concept della serie a fumetti, cioè su giovani mutanti addestrati per essere i futuri X-Men, o se si tratterà di qualcosa di completamente diverso. Il film sarà prodotto da Simon Kinberg e dalla storica produttrice della saga Lauren Shuler Donner.

La serie a fumetti Nuovi Mutanti fu creata da Chris Claremont e Bob McLeod e introdusse numerosi nuovi personaggi come Cannonball, Domino, Wolfbane e Magik, ma sopratutto Cable e Deadpool. Inoltre fu la serie dove mossero i primi significativi passi sia Bill Sienkiewicz che Rob Liefeld.

La pellicola sui Nuovi Mutanti non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma entra a far parte della lunga lista dei progetti sugli X-Men in cantiere da parte della Fox. Oltre ai due film già citati sono stati annunciati il terzo film di Wolverine, Gambit, una serie tv su X-Factor e pare anche un film su X-Force.

Fonte: BleedingCool

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...