DC Comics: Un fumetto molto simile a Saga

Saga, nota serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Fiona Staples pubblicata in italia da BAO, è giunta in America al #28. Dalle immagini giunte in anteprima è possibile notare ancora una volta il magnifico tratto dell’artista canadese e l’esplosione di colori che insieme rendono le sue tavole di una bellezza unica.

Per il sito statunitense Bleedingcool è stata un po’ una sorpresa il trovare uno stile molto simile a quello di Saga in un fumetto DC. Stiamo parlando di Green Lantern Corps: Lost Army che uscirà nel mercato oltreoceano nel mese di giugno; alcune immagini lanciate in esclusiva hanno mostrato che in effetti il fumetto in questione abbia molto in comune dal punto di vista visivo con la serie di Vaughan e Staples.

Nonostante sia un po’ insolito trovare uno stile di colorazione del genere in un albo DC, la spiegazione della forte somiglianza è molto semplice: come in Saga, anche in questo fumetto disegnatore e colorista sono la stessa persona. In questo caso si tratta di Jesus Saiz.
È possibile trovare un caso simile (anche se con uno stile completamente diverso) nella storia bonus Gotham By Midnight contenuta nell’albo Convergence: Catwoman #2, in cui disegni e colori sono ad opera di Juan Ferreyara.

Un altro caso di colorazione particolarmente riuscita e interessante è l’anteprima di Deathstroke in Convergence: Shadow Of The Bat i cui disegni sono di Peter Nguyen in collaborazione con il colorista Tomeu Morey.

Fonte: Bleedingcool.com

Paola Oliviero

Laureata in mediazione linguistica, ha avuto il suo "battesimo fumettistico" quando a 13 anni ha preso tra le mani un numero del manga di Evangelion. Collezionista maniacale, è anche un'appassionata videogamer e divoratrice di libri di narrativa e fantascienza.

Potrebbero interessarti anche...