ARF! 2015: Conferenza in diretta con Charlie Adlard, disegnatore di “The Walking Dead”

ARF_manifesto_GIPIMancano meno di 48 ore all’inizio di ARF!, il nuovo festival romano del fumetto esclusivamente dedicato alla narrazione per immagini. Iniziamo dunque a scoprire più da vicino alcuni degli appuntamenti da non perdere.
Sabato 23 maggio, alle ore 15.45 presso la Sala Incontri dell’Auditorium del Massimo, i fan di The Walking Dead avranno la straordinaria opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Charlie Adlard, il disegnatore che cura le matite della serie di Robert Kirkman sin dal 2004. Tramite una diretta via Skype, l’artista avrà modo di raccontare agli appassionati diversi aspetti del suo lavoro: l’evoluzione del suo stile grafico in più di dieci anni di racconti zombie, il sodalizio artistico con una personalità importante come quella di Kirkman e i retroscena più curiosi tipici del mestiere del fumettista.

Charlie AdlardMa le notizie non finiscono qui. Durante lo stesso appuntamento sarà trasmesso il breve documentario The Walking Dead: A Decade of Dead, incentrato ovviamente sul  lavoro svolto da Robert Kirkman e Charlie Adlard nel corso degli anni, completo di informazioni storiche e curiosità nascoste. A condurre e moderare l’incontro sarà Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale saldaPress, che da dieci anni permette ai lettori italiani di godersi le avventure di Rick Grimes e soci.
Non potrete essere alla conferenza? Tranquilli, sarà possibile seguire l’incontro direttamente dalla pagina Twitter di saldaPress.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...