Etna Comics: La presenza di Disney al Festival

Etna_ComicsGrandi novità per Etna Comics! Per la prima volta nella breve storia del Festival siciliano del fumetto e della cultura pop contemporanea verrà allestito un grande stand dedicato a Disney (nel padiglione F1 a piano terra), dove verranno presentate in anteprima assoluta le nuove storie di Topolino e quelle sul mondo di Paperopoli in un nuovo formato.

Andiamo con ordine. Parodiando il Commissario Montalbano, arriverà Topoalbano in due storie inedite: Topolino e la promessa del gatto (del duo Francesco Artibani Giorgio Cavazzano) ambientato in Sicilia, e Topolino e lo zio d’America ambientato a Topolinia (degli stessi autori).

Inoltre, verrà presentata una raccolta molto particolare delle storie di Enrico Faccini, chiamata Topolino Fluo Edition, con i volumi dotati di copertina fluorescente. Infine, verrà presentato il numero 15 di Uack!, che contiene le storie di Zio Paperone scritte da Carl Barks negli anni ’60 e una storia inedita.

Locandina Disney ad Etna Comics 2015

Fonte, logo e immagine: Etna Comics

Francesca Sperelli

Inguaribile realista, passeggio a qualche metro da terra nella mia vita in bianco e nero. Come hobby faccio il praticante avvocato.

Potrebbero interessarti anche...