Leo Ortolani: L’omaggio a “Mad Max: Fury Road” in una nuova vignetta

ratman mad maxMax Max: Fury Road è il film del momento. Tutti ne parlano, la maggior parte ne è entusiasta. Il mondo del fumetto non è rimasto certo indifferente, in fondo gli autori sono pur sempre dei nerd e con le loro qualità di artisti celebrano a modo loro i film e le serie che più li hanno appassionati o colpiti. In questo caso vi avevamo già parlato dell’omaggio di Giacomo Bevilacqua e adesso è il turno di Leo Ortolani, autore di Rat-Man e di tante parodie sui cinecomic e film di successo.

Nei panni di Max c’è il piccolo Rat-Man alle prese coi problemi tangibili della museruola che il protagonista è costretto a indossare nella prima parte del film. In primo piano la versione “muso di scimmia” di Furiosa, il personaggio femminile interpretato da Charlize Theron.

Vista la tendenza di Ortolani a creare storie partendo dai film che gli sono piaciuti, potremmo anche sperare in una miniserie ispirata a Mad Max oppure a una parodia vera e propria partendo dal titolo di questa vignetta, “Mad Rat“.

Fonte: Leo Ortolani Official And Gentleman

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...