Editoriale Aurea: In arrivo un volume dedicato alle opere di Lorenzo Bartoli e Massimo Carnevale

Lorenzo Bartoli

Lorenzo Bartoli

Il 5 ottorbe 2014 ci ha lasciato Lorenzo Bartoli, sceneggiatore e scrittore italiano autore di serie storiche come Arthur King e John DoeLa perdita ha scosso dal profondo il cuore del fumetto italiano, che si è adoperato per sostenere la famiglia dell’autore con un’asta di beneficenza

L’Editoriale AUREA, casa editrice con cui Bartoli ha pubblicato alcune delle sue storie migliori , si sta impegnando per dare alla luce un volume antologico in cui verranno raccolte le opere più belle di Lorenzo Bartoli realizzate insieme a Massimo Carnevale, disegnatore e illustratore di raro talento che ha realizzato tantissime copertine di John Doe.

Il comunicato ci arriva dalla loro pagina Facebook: la trattativa per una co-edizione insieme a un noto editore milanese è stata portata a termine e il volume verrà stampato in tempo per la prossima edizione del Lucca Comics & Games. Gran parte del ricavato delle vendite verrà destinata alla famiglia dell’autore scomparso.

Fonte: Editoriale AUREA

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...