C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Ivan Fiorelli

C4comicMTW ImmagineTra poco meno di una settimana arriverà a Sarzana (SP) la prima edizione di C4 Comic Meets the Web. Per preparare i nostri lettori all’evento abbiamo deciso di presentarvi tutti gli ospiti che saranno presenti alla manifestazione.

Oggi vi parleremo di Ivan Fiorelli, disegnatore spezzino che qualche anno fa è entrato nella scuderia di Sergio Bonelli Editore. Di seguito vi riportiamo una breve biografia estratta dal sito ufficiale della famosa casa editrice milanese:

Ivan FiorelliIvan Fiorelli nasce a La Spezia nel 1988. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, inizia la sua carriera fumettistica nel 2010, disegnando un numero speciale di “Malasorte” (Arcadia Edizioni), su soggetto e sceneggiatura di Marco Furlotti. Nel 2012 entra nella squadra di “Mytico“, edito da Rizzoli/Corriere Della Sera, disegnando le avventure di Eracle, sceneggiate da Diego Cajelli. Sempre per RCS, realizza alcuni fumetti pubblicati su “I Miti del Calcio” per La Gazzetta dello Sport, sceneggiati da Marco Schiavone e Tito Faraci. Nel 2013 fa il suo esordio su Nathan Never, con la storia “Ali d’acciaio“, pubblicata sul numero 265 della collana.

Noi di C4 Comic avremo Ivan ospite al nostro evento. Non conoscete Ivan? Non avete mai visto i suoi lavori? Nessun problema. A questo link trovate l’aggiornatissimo blog dell’artista e il prossimo fine settimana potrete incontrare l’autore a Sarzana.

Non vi resta che prendervi un weekend libero per i giorni del 6 e 7 giugno e venire a Sarzana perché C4 Comic Meets the Web è un appuntamento che nessun amante dei fumetti può permettersi di perdere.

Fonte biografia e immagine: Sergio Bonelli Editore
Immagine: ivanfiorelli.tumblr.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...