C4 Comic Meets the Web: Aspettando… Il Rinoceronte

C4comicMTW ImmagineTra poco meno di una settimana arriverà a Sarzana (SP) la prima edizione di C4 Comic Meets the Web. Per preparare i nostri lettori all’evento abbiamo deciso di presentarvi tutti gli ospiti che saranno presenti alla manifestazione.

Oggi vi parleremo de Il Rinoceronte, al secolo Daniele Daccò. Di seguito vi riportiamo una breve biografia estratta dal sito di OrgoglioNerd, nostro media partner:

Daniele Daccò - Il RinoceronteDaniele Daccò è un giornalista e direttore di OrgoglioNerd.it dal 2011, ma si può dire lo sia sempre stato. Il Rinoceronte è la sua acclamata rubrica nonché un perissodattilo di ragguardevoli dimensioni. Daniele consegue l’attestato in linguaggio e tecniche cinematografiche al politecnico di cinema di Milano nel 2007. Da allora non ha mai abbandonato il settore, nel 2010 viene premiato nel concorso letterario “Voce del Mare”, e  negli anni precedenti pubblica numerosi racconti e aforismi comici, trovando anche il tempo di ideare e realizzare programmi televisivi.
Nel 2011 si imbarca nell’avventura con Wow Spazio Fumetto, occupandosi, tra le altre cose, dell’ideazione della mostra Dylan Dog: 25 anni nell’incubo. Nel 2009 immagina e realizza la permanente “Effetto Cinema” per il Museo del lavoro di Rodengo Saiano. Daniele dal 2004 al 2012 pubblica per numerose testate: Notizie.it, Everyeye.it, Quotidiano Giovani, Way it Blue e CineMovie. Nel 2013 riceve la International Press Card e introduce l’edizione italiana di Invincible di Robert Kirkman e del fumetto seriale Mytico. Attualmente vive a Milano.

Noi di C4 Comic avremo Il Rinoceronte ospite al nostro evento dove non mancheranno riflessioni e annunci di progetti in cantiere.

Non vi resta che prendervi un weekend libero per i giorni del 6 e 7 giugno e venire a Sarzana perché C4 Comic Meets the Web è un appuntamento che nessun amante dei fumetti può permettersi di perdere.

L'omaggio di Lapo a Il Rinoceronte

L’omaggio di Lapo a Il Rinoceronte

Fonte biografia e immagine: OrgoglioNerd

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...