Carrara Show: C4 Chiacchiere con… Tuono Pettinato

Carrara Show 2015Domenica pomeriggio, dato che siamo tra i media partner della manifestazione, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tuono Pettinato al Carrara Show.

Tuono Pettinato è un fumettista di origini pisane che ha scritto graphic novel come Nervermind, storia sulla vita di Kurt Cobain e dei suoi Nirvana, e Corpicino, romanzo grafico che addirittura è stato adottato come libro di testo in una facoltà dell’Università di Genova.

Di seguito trovate la videointervista dove l’autore ci racconta la sua esperienza al Carrara Show e ci svela qualche anticipazione sui propri progetti futuri. Buona visione.

Vi ricordiamo che oggi pomeriggio, alle ore 17.00, potrete vedere Tuono Pettinato disegnare sul marmo. Non sapete di cosa stiamo parlando? Beh, correte al Carrara Show a vedere gli sketch su marmo di autori come Leo Ortolani, Bruno Brindisi, Giuseppe Di Bernardo, Manu Tonini, I Dentiblù, Felinia e Giorgio Cavazzano.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...