Corto Maltese: La prima pagina della nuova storia

Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato in anteprima la prima pagina di Sotto il Sole di Mezzanotte, la nuova avventura di Corto MalteseSi tratta della prima storia non realizzata da Hugo Pratt, di cui vi avevamo già mostrato la copertina.

La tavola ci mostra Corto Maltese e Rasputin in un paesaggio innevato e su una slitta trainata da cani. La prima vignetta si apre con una citazione in inglese, tratta dalla poesia The Cremation of Sam McGee di Robert W. Service, poeta canadese soprannominato il “Bardo dello Yukon”.

Pratt è stato da sempre molto influenzato dalla letteratura nordamericana e sembra proprio che Juan Diaz Canales Rubén Pellejero, gli autori di questa nuova avventura, abbiamo mantenuto questa caratteristica.

La nuova storia verrà pubblicata in contemporanea in Italia da Rizzoli-Lizard, da Casterman in Francia e Olanda e da Norma Editorial in Spagna. Uscirà il prossimo 1° ottobre.

Fonte: BleedingCool

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...