Minna! Esper Dayo!: Live-action per il nuovo manga di Kiminori Wakasugi

MinnaEsperDayo4

Il successo internazionale di Detroit Metal City, dovuto molto anche al film live-action in cui era presente il cantante dei Kiss Gene Simmons, è stato tale da imporlo come cult in tutto il mondo. Anche in Italia ha avuto una buona risonanza, al punto da spingere Goen, editrice italiana del manga, a portare al Comicon 2014 l’autore Kiminori Wakasugi. Memore del grande successo di DMC, la costola di RW Edizioni dedicata ai manga ha deciso di puntare forte su Minna! Esper Dayo!, la nuova fatica di Wakasugi, di prossima pubblicazione nel Bel Paese.

Proprio dalle pagine del sito web di RW Edizioni apprendiamo della trasposizione in live-action del suddetto manga, la cui regia è stata affidata al famoso regista Sion Sono (Suicide Club, Love Exposure), che aveva girato già la serie tv dedicata al manga, e che uscirà a Settembre nelle sale nipponiche. Il manga invece verrà tradotto con Planet Waves. Attenti sono un esper! e sarà pubblicato nella collana Ultra Go! dedicata ai seinen. Di seguito la sinossi dal sito di RW Edizioni con il teaser trailer del film.

Per chi non lo conoscesse la storia ha per protagonista Yoshiro “Yocchan” Kamogawa, un comune ragazzo liceale la cui vita cambia una notte di eclissi lunare, al seguito della quale si sveglia con la capacità di leggere nelle menti altrui. Dopo aver deciso di usare i suoi doni per fare del bene, presto Yoshiro scopre che non è il solo in città ad aver ottenuto dei poteri. Il suo vicino Terumitsu Nagano, ha per esempio ottenuto la telecinesi – ma la usa per strani giochi sessuali. Lo sportivo Yosuke Enomoto ha invece guadagnato il teletrasporto, che può usare soltanto se nudo. Ma molti tra questi nuovi “superumani” vogliono usare le loro capacità per raggiungere il potere e per turbare l’armonia nella società. Yoshiro decide quindi “combattere” queste persone senza scrupoli. 

Fonte: RW Edizioni

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...