Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato: In uscita per BeccoGiallo

BeccoGiallo ha in uscita un fumetto dedicato alla vita di Mario Lodi, maestro ed educatore tra i più influenti del Novecento, intitolata Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato. Lodi è stato membro del Movimento di Cooperazione Educativa ed è stato figura chiave per la ricostruzione italiana del dopoguerra in ambito pedagogico ed educativo.

LODI_COPERTINAL’opera è firmata ai testi da Alessio Surian e Diego Di Masi mentre i disegni sono di Silvio Boselli. I primi due lavorano come insegnanti e ricercatori presso l’Università di Padova, specializzandosi nell’ambito sociale e pedagogico. Boselli invece ha una lunghissima esperienza come illustratore per numerose case editrici come Salani, Giunti, Rizzoli, Mondadori, Sonzogno, Emi e La Meridiana e le sue storie sono apparse tra gli altri su Il Corriere dei Piccoli e Snoopy. Inoltre insegna presso la Scuola Superiore D’Arti applicate del Castello di Milano.

Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato, volume brossurato a colori di 176 pagine, in uscita giovedì 11 giugno a 18€.

Fonte: BeccoGiallo

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...